🇮🇹 Pasqua 2024: Monte Argentario (GR)
Start: 30 Marzo 2024 – Ore 10:30 Stazione di servizio Casilina EST
Un pò di Umbria
Per le festività Pasquali 2024 organizziamo un viaggio in moto con l’amico Angelo (disp192) alla scoperta del Monte Argentario in Toscana. Da Orvieto percorriamo la strada statale 71 in direzione Chiusi per raggiungere la prima tappa dell’itinerario “stabilito :)”: Montepulciano.
La magnifica Val D’Orcia
La Val D’Orcia provoca numerose distrazioni alla guida, il panorama cambia continuamente una collina dopo l’altra, una curva dopo l’altra che la rende unica e affascinante. Attraversando i territori di San Quirico e Asciano raggiungiamo le panoramiche Creste Senesi percorrendo, ovviamente, un tratto in off-road sulla famosa Eroica.
Domenica 31 Marzo 2024
Prima tappa: Terme di Saturnia. Un complesso termale naturale sempre emozionante accompagnato da tantissima natura incontaminata. Il viaggio continua salendo finalmente verso Monte Argentario dove, purtroppo, la vista a picco sul mare è compromessa da una fitta nebbia. Scendiamo verso Porto Santo Stefano per festeggiare la santa Pasqua con un semplice aperitivo, ovviamente analcolico, sul lungo mare. La strada del ritorno ci mostra il caratteristico Mulino Spagnolo semi immerso nel mare di Orbetello.
Guarda il video completo su YouTube


